xBox One News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shaddle™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XboxOne1

    Xbox One: a cosa serve?

    Xbox One è la nuova generazione della premiata console da gioco prodotta da Microsoft. La nuova edizione si presenta rinnovata sotto ogni punto di vista: nuovo design, nuove caratteristiche hardware, nuovo software e nuove ambizioni. La console è infatti pensata come un set-top-box in grado di controllare il televisore, portandovi su tanto film quanto videogiochi, tanto le videochiamate con Skype quanto la navigazione sul Web con Internet Explorer. Non solo una console da gioco, insomma, ma qualcosa di più evoluto. La confezione prevede l’inclusione di 3 elementi fondamentali: il corpo della console, un controller ed un nuovo Kinect. Quest’ultimo elemento consente di “vedere” e “sentire” l’utente, il quale ha così la possibilità di impartire comandi a distanza al televisore senza dover utilizzare alcun telecomando: sono sufficienti la voce e la gestualità.

    Quando sarà in vendita Xbox One?

    La Xbox One sarà disponibile a partire dal 22 novembre. Fin da subito è tuttavia possibile accedere al servizio di prenotazione su Microsoft Store per poter disporre della propria console fin dal giorno dell’esordio. L’Italia è tra i primi paesi che potranno accedervi assieme ad Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Gli altri paesi saranno allineati nel corso del 2014.

    Quale sarà il prezzo di Xbox One?

    Il prezzo di vendita di Xbox One è stato annunciato durante la keynote di apertura dell’E3 di inizio giugno. Microsoft ha spiegato che la console sarà disponibile al prezzo di 499 euro, ma nel frattempo una nuova Xbox 360 che ricalca il design della nuova generazione è immediatamente disponibile sul mercato.

    Quali sono le differenze tra Xbox One e Xbox 360?

    Design Le linee originali della vecchia Xbox lasciano spazio alle linee più regolari e spartane del nuovo concept. La nuova estetica è stata bocciata dalle prime sensazioni, ma il design sembra improntato ad un ruolo diverso e ad un diverso posizionamento: la console è destinata ad occupare un ruolo in salotto e non intende presentarsi come strumento di gioco, ma come device di più alte aspirazioni;
    Hardware CPU 8 core da 1,75Ghz, GPU da 1,2TFLOP e 8GB di RAM DDR3: specifiche minori rispetto alla PS4, ma molto superiori rispetto alla precedente versione della console. Microsoft ha previsto inoltre un hard disk non removibile da 500GB che può essere integrato con ulteriori memorie esterne tramite le uscite USB 3.0 in dotazione. Disponibile un lettore Blu Ray; connettività Wifi, Wifi Direct e Bluetooth. Il fatto che l’architettura sia differente, non consentirà la retrocompatibilità dei videogiochi: i vecchi titoli per Xbox 360, insomma, non funzioneranno sulla nuova Xbox One.
     
    Top
    .
0 replies since 8/11/2013, 17:51   4 views
  Share  
.